Israele, terra di gatti e fantasmi! (almeno la sera durante lo shabbat)..arriviamo a tel aviv con la canonica ora di ritardo e al controllo passaporti, dopo averci chiesto dove fossimo diretti, chi conoscevamo e perché viaggiavamo da soli, ci fanno passare velocemente, dopo aver girato foglio x foglio le pagine dei passaporti e dopo aver fatto una telefonata quando si sono accorti che c’era un visto sudanese..”
Gerusalemme, giorno per giorno.
- Deja Vu..forse è troppo x me sperare di partire il giorno prefissato con Alitalia, tant’è che anche oggi la hostess ci dice che siamo in overbooking! E che palle! Non mi…
- GerusalemmeGerusalemme, terra di gatti e fantasmi! (almeno la sera durante lo shabbat)..arriviamo a tel aviv con la canonica ora di ritardo e al controllo passaporti, dopo averci chiesto dove fossimo…
- Gerusalemme“you will became a soldier, to protect gaza from rockets!”: sono queste le parole che il rabbino diceva ad un ragazzino durante il suo “bar-mitzva”, l’evento in cui ogni ebreo…
- GerusalemmeOggi “affrontiamo” la via crucis. Arriviamo al luogo della crocifissione (dove oggi è il santo sepolcro) percorrendo i vicoli di Gerusalemme quasi totalmente in salita. Credo che siano più o…
- Betlemme?..a parte il giorno in cui siamo arrivati, dove tutto era chiuso, ci accorgiamo che più tempo passava dall’ordine di tenere abbassate le saracinesche e più i commercianti smaliziati accostavano…