New York, Boston, Washington, Providence

“E mentre col cervello fai divisioni e sottrazioni il cassiere urla NEXT e tu ti avvicini, conti ancora e di nuovo arriva il NEEEXT, sei vicino alla cassa con gli spicci che ti cascano per terra e ancora quel NEXT nelle orecchie fino a che non è il tuo turno e non capisci se tocca veramente a te perchè vanno tutti di fretta e quel maledetto tizio alla cassa urla scocciato NEXT NEXT NEXT…

New York

..posa la valigia, fai il biglietto, prendi la metro, scendi. Esco tra un gorgo di macchine che tagliano grattaceli sudato fradicio e mezzo stordito dai voli alla ricerca del negozio di telecamere che avevo trovato su kelkoo, tra un’ora chiude e mi devo sbrigare!!…

9 August 2011

Yankee Stadium

..Goood bless Americaaa, Goog bless America cantavano parecchie migliaia di americani alla partita degli Yankees nell’omonimo stadio! Gremito di famiglie abbigliate del merchandise bianco a strisce blu che urlavano ad ogni homerun della squadra, lo Yankee Stadium nel Bronx ci ha regalato una bella…

11 August 2011
Manhattan

Manhattan

Ho capito dove si sono spostati gli Italiani! Da Little Italy si sono trasferiti in massa sulla fifth avenue per intraprendere la vita da commercianti del nuovo secolo! Dagli stipiti sulle porte con scritto inciso nella pietra “Italia” alla stragrande maggioranza dei brand di…

12 August 2011
NEEEXT

NEEEXT

ci sono vari miti di New York che vorrei sfatare. Internet per primo, non è assolutamente vero che è gratis dappertutto, addirittura il nostro albergo vuole 15$ all’ora manco in paesi sottosviluppati come il Nepal mi avevano mai chiesto tanto! Uno schifo, e infatti…

13 August 2011
5th avenue

5th avenue

ho sempre desiderato mettere i gettoni in una lavatrice e fare il bucato in lavanderia come un vero Americano! Certo i gestori erano cinesi e pure mezzi incaxxati perchè li ho interrotti mentre guardavano una soap opera Indiana, però è stato bello guardare i…

14 August 2011
Empire State Building

Empire State Building

24 ore di pioggia ininterrotta oggi, fortuna che era l’ultimo giorno a NY perchè se avessimo trovato questo tempo al nostro arrivo sarebbero stati guai! Si passa continuamente dal freddo umido della superficie al caldo umido del sottosuolo nella metropolitana, che irradia continuamente dalle…

15 August 2011
Washington

Washington

non ho molto da dire su Washington, a mio avviso esiste solo per rappresentare la grandezza degli Stati Uniti attraverso grandi palazzi governativi a forma di tempio greco, posti uno distante dall’altro 5-600 metri così che devi farti una sfacchinata incredibile per raggiungerli e…

16 August 2011

Washington

platfond esaurito a Washington . Non ho più un soldo sulla carta di credito per cui sono ufficialmente spacciato! nient’altro da dire…

17 August 2011
Providence

Providence

oggi mi prendo una giornata per me lontano dal caos e mi dirigo a Providence, città natale di Howard Lovecraft e teatro dei suoi più famosi romanzi. Il treno percorre belle campagne circondate da boschi ed interrotte di tanto in tanto da piccole cittadine…

18 August 2011
boston

Boston

Quattro Stati in quattro giorni, non gliela faccio più!!!!! E infatti Boston non me la filo più di tanto, qualche passeggiata al centro ed una visita veloce ad Harvard e al MIT che però sono vuoti come direi sia prassi durante la pausa estiva.…

19 August 2011
New York

di nuovo a New York

..quando siamo partiti da New York la prima volta non vedevo l’ora di lasciare questa città, ne ero saturo. Quando oggi vi siamo ritornati mi sono reso conto di quanto mi mancasse, con le sue strade puzzolenti ed i rigagnoli di fluido primordiale alla…

21 August 2011