Giappone

“Ceniamo a base di sushi a shinjuku e tentiamo la fortuna al taito center cercando di acchiappare un peluche con le manelle robotiche (senza successo), dopodiché torniamo in albergo a riposare le membra impavide!”

Tokyo

10025 metri di altitudine, 9200 km a destinazione. Il volo x Giappolandia comincia in un caldo pomeriggio di agosto, passa sul ciclone che imperversa su taywan e termina in una umidissima Tokyo, bagno turco all’aperto, ma che ci piomba davanti proprio come ce l’aspettavamo!!!…

10 August 2009
odaiba

Odaiba

Sveglia all’alba stamattina, una galeotta scossa di terremoto ci sveglia infatti alle 5 facendoci incontrare tutti attivi come non mai x l’adrenalina, ottimo visto che in questo modo possiamo andare alla scoperta del mercato del pesce aperto proprio a quest’ora x gustare del sushi…

11 August 2009
Mitaka

..oggi usciamo dal centro di Tokyo in direzione di Mitaka, frazione a circa una ventina di km dal nostro albergo e famosa x il “ghibli museum”, studio del più famoso fumettista giapponese: mihazachi. La cittadina é lo stereotipo dei quartieri di periferia di Tokyo,…

12 August 2009
shibuia

Shibuia

..i giapponesi in metro non ti guardano in faccia, sono chiusi in se stessi e il loro cellulare o ds e non ammettono rumori, tanto che i vagoni dei treni o delle metro sembrano tombe! A volte mi sembra che siano anche infastiditi quando…

13 August 2009
kyoto

Kyoto

..siamo su una spalla del monte daigo-yama, sotto di noi migliaia di fuochi fatui brillano su una kyoto che si estende fino all’orizzonte ed una calma ritrovata ci abbraccia togliendoci di dosso il caotico trambusto di Tokyo. Il 16 agosto si festeggia la festa…

14 August 2009
nara

Nara

Il nostro treno oggi é diretto a Nara, la prima capitale del Giappone e la prima delle cittadine presenti nel nostro programma ad essere visitate. All’arrivo in stazione quella che ci troviamo davanti é una copia molto simile di kyoto, palazzi grigi e anonimi…

15 August 2009
Kyoto

..dedichiamo l’ultimo giorno nella città di kyoto a visitare la pagoda d’oro, il principale sito turistico della città che raggiungiamo a bordo di un autobus, ormai padroni e conoscitori delle linee dei pullman tanto che utilizziamo anche quelle dove le indicazioni sono solo in…

16 August 2009
Himeji

Le ragazze di Tokyo hanno quasi tutte le gambe storte, quelle di kyoto sono particolarmente belle e a Osaka nessuno le batte x bruttezza! Questo almeno appare a prima vista, considerando che a Osaka x ora siamo stati solo nella zona della stazione, dove…

17 August 2009
osaka

Osaka

Giornata di shopping oggi, ma solo dopo aver visitato l’acquario di Osaka, famoso x i suoi 2 squali balena!!! La struttura di per sé non era un granché, certo che la vasca centrale con i 2 mastodonti valeva da sola il prezzo del biglietto!…