Benvenuti in Islanda!

7 novembre 2015
benvenuti in islanda

…saluto Reykjavik con il mio solito mal di testa da viaggio, dovuto questa volta al fatto che il panino col salame preparato la sera prima della partenza non è bastato a sfamarmi, complice anche la Icelandair che al pari di altre compagnie low cost ti fa pagare pure l’aria che respiri a bordo, ed il tanto agognato pasto, di solito incluso nel biglietto, non è mai arrivato.

Il caro Vincenzo ci aspetta all’aeroporto con un fiammante Nissan Patrol taroccato con gomme da fuoristrada coatte anche per gli standard di qui, dove se non ce l’hai grosso non sei nessuno! E Vynce non è da meno, con un sogno nel cassetto di diventare il re dello sterrato e protettore del 4X4.
Passiamo a casa sua per sistemare meglio le valigie, compreso “dronino” che mi farà da spalla video per tutto il viaggio, perchè siamo qui per riprendere l’Islanda dall’alto e realizzare un video promozionale che aiuterà il nostro imperatore del gippone ad affermarsi nel nascente universo turistico Islandese!

Vincenzo stanotte ci ha prenotato un albergo disperso nella tundra, fuori sento solo il vento che soffia e di tanto in tanto una pecora che bela disperata. Secondo me domani ci spennano, ma sui costi della vita qui nell’estremo nord ne parlerò i prossimi giorni!

Benvenuti in Islanda!

altre letture interessanti

nessun commento

rispondi