IKOGMM, Silent Key

Questa pagina raccoglie alcuni dei progetti realizzati da mio padre, creati con la partecipazione di Radioamatori appassionati, come lui, di elettronica.

Ho ricordi ancora vividi del codice morse — · — · / — — · — che senza sosta risuonava nel nostro appartamento, mentre papà cercava di contattare il mondo intero dalla sua postazione ricavata nella stanza di mio fratello.

Ed ancora oggi ho ricordi felici di tutte le amicizie che Carlo coltivò grazie a questa passione. Peppino, Antonio, Franco, il Principe, Luciano, Francesco.

Papà mi ha trasmesso l’indole curiosa dei creativi, grazie alla quale ho imparato ad amare la scrittura e maturato la capacità di esprimermi attraverso le arti visive.

Carlo Cinquini, IK0GMM

Carlo (IK0GMM, già I1ECO) è stato radioamatore dal 1964, membro dei Boatanchors Roma ed in possesso del Golden Jubilee DXCC e del W.A.C.

Attivo presso l’Associazione Radioamatori Italiani sezione di Velletri, presso la quale ha ricoperto i ruoli di Consigliere negli anni 1982-1988, 1996-2003 e Vice Presidente dal 2003, è stato punto di riferimento tecnico per tutti i soci.

Esperto nella programmazione dei microcontrollori ed in collaborazione a diverse riviste tecniche, ha realizzato, tra le altre cose, un moderno RTX digitale.

E’ possibile riprodurre tutto il materiale presente in questa pagina per la realizzazione dei cti stampati, schemi e, su richiesta, del software, solo ed esclusivamente per uso personale. Tutti i progetti sono stati testati e risultano funzionanti, ciò nonostante, non ne è garantita la completa affidabilità e funzionalità degli stessi.

R.A.S.T.U Automatic Antenna Tuner
PIC Bromografo
100W Mosfet Ampli
Multidevices DDS Control
SDR Stand-Alone Transceiver
Power Meter
Auto LC-Meter
Automatic-2KW WATT/ROS

Di seguito trovate alcuni software che Carlo IK0GMM utilizzava per la realizzazione dei suoi progetti: