Israele

Israele, terra di gatti e fantasmi! (almeno la sera durante lo shabbat)..arriviamo a tel aviv con la canonica ora di ritardo e al controllo passaporti, dopo averci chiesto dove fossimo diretti, chi conoscevamo e perché viaggiavamo da soli, ci fanno passare velocemente, dopo aver girato foglio x foglio le pagine dei passaporti e dopo aver fatto una telefonata quando si sono accorti che c’era un visto sudanese..”


Israele

Deja Vu

..forse è troppo x me sperare di partire il giorno prefissato con Alitalia, tant’è che anche oggi la hostess ci dice che siamo in overbooking! E che palle! Non mi scompongo perché già so qual’è la trafila da fare e che partirò domani, ma…

26 December 2008
Gerusalemme

Gerusalemme

Gerusalemme, terra di gatti e fantasmi! (almeno la sera durante lo shabbat)..arriviamo a tel aviv con la canonica ora di ritardo e al controllo passaporti, dopo averci chiesto dove fossimo diretti, chi conoscevamo e perché viaggiavamo da soli, ci fanno passare velocemente, dopo aver…

27 December 2008
Gerusalemme

Gerusalemme

“you will became a soldier, to protect gaza from rockets!”: sono queste le parole che il rabbino diceva ad un ragazzino durante il suo “bar-mitzva”, l’evento in cui ogni ebreo maschio che abbia compiuto 13 anni si assume l’obbligo di osservanza dei comandamenti! Davanti…

28 December 2008
Gerusalemme

Gerusalemme

Oggi “affrontiamo” la via crucis. Arriviamo al luogo della crocifissione (dove oggi è il santo sepolcro) percorrendo i vicoli di Gerusalemme quasi totalmente in salita. Credo che siano più o meno 400 metri, tra scalini, canali di scolo e lastre di marmo levigate dal…

29 December 2008
Betlemme

Betlemme?

..a parte il giorno in cui siamo arrivati, dove tutto era chiuso, ci accorgiamo che più tempo passava dall’ordine di tenere abbassate le saracinesche e più i commercianti smaliziati accostavano solo le loro porte facendo entrare i curiosi nel negozio. Così la domenica si…

30 December 2008