dagli e dagli, le cipolle diventan agli

29 settembre 2014
busan

oggi salutiamo Gin e Sun e ci dirigiamo verso la seconda città della Corea per numero di abitanti che qua si chiama Pusan, mentre sulle mappe trovi scritto Busan.
Quale sarà il nome corretto non si sa, ma rimane il fatto che la pratica comune alla gran parte dei Coreani, secondo me imparata ad arte dai Cinesi, non cambia anche se siamo nel sud della nazione. L’arte dell’espettorazione per dirla in termini regali.
Eh si, perchè come un fulmine che anticipa il tuono, non appena senti il gorgoglio della gola che raschia e richiama a sè le forze, entro qualche istante potrai aspettarti un giovane o anziano (non fa differenza) che come una fionda colpisce il terreno con abile salivosa e compressa violenza. Insomma sputa!
Se alle olimpiadi questo dovesse essere introdotto come sport, i Coreani potrebbero puntare all’oro senza ombra di dubbio, precisi e implacabili come sono!

AsahiE così sei in mezzo al verde di un bosco e senti il gorgoglìo, stai ammirando un Buddha e ascolti il viscerale tremito, compri uno spiedino dall’ambulante e da dietro ti coglie il rauco tremore!
Non c’è scampo e anche a me piacerebbe tanto imitarli visto che ho un po’ di raucedine, ma le mie barriere mentali e la malsana educazione Occidentale a cui sono stato esposto purtroppo me lo vietano…
Oggi sto scrivendo sotto l’effetto alcoolico della Asahi Beer (1 litro, ecco il perchè di questo strano post), a pranzo ho mangiato Giapponese e a cena una bella pizza con sopra le polpette, non ne posso più delle zuppe Coreane! A forza di mangiare aglio, che pur mi piace, sto diventando un drago che sputa fuoco e adesso capisco perchè questa amabile bestia sia spesso un’icona nelle culture Orientali!

Vi lascio ad i suoni onomatopeici che era possibile scegliere nella gara di sputi di Guybrush Treepwood in Monkey Island 2: (nell’esatta sequenza di preparazione ed esecuzione)

monkey

pirates SPIT contest

swish-swish
hooooooock
chwwwwwwwwk
ptooie!

altre letture interessanti

nessun commento

rispondi